Blog

HomeNovitàFa.be.ma è certificata per fornire materiale FSC®

Fa.be.ma è certificata per fornire materiale FSC®

L’organizzazione non governativa internazionale senza scopo di lucro nota come Forest Stewardship Council (abbreviato FSC®) ha creato un sistema di certificazione forestale di fama globale.

L’obiettivo di FSC® è quello di promuovere la gestione responsabile delle foreste e delle piantagioni in tutto il mondo. Fondata nel 1993 come organizzazione internazionale senza fini di lucro, conta oggi quasi 900 membri. Nel 2001 nasce anche FSC® Italia, che mira a raggiungere gli stessi obiettivi di FSC® Internazionale.

In Italia, il marchio FSC® è diventato un punto di riferimento nel mercato dei prodotti forestali come il legno, la carta e il sughero, portando il nostro paese al quinto posto nella classifica internazionale di certificazioni FSC® della Catena di Custodia.  Scopriamo di più!

Perché la nostra produzione arredi è certificata FSC ®

Grazie alla certificazione FSC®, è possibile garantire la gestione forestale sostenibile e la rintracciabilità dei prodotti derivati dalle foreste. Il logo FSC® sui prodotti è la garanzia che le materie prime utilizzate provengono da foreste gestite in modo corretto, in accordo con i principi di gestione forestale e catena di custodia di FSC®.

Il logo FSC® sui prodotti indica che la foresta di origine è stata valutata da un ente indipendente secondo i principi di gestione forestale sostenibile stabiliti dal Forest Stewardship Council®, con il coinvolgimento e il consenso delle parti interessate. In tal modo, FSC ® si afferma come un punto di riferimento per la legalità e la sostenibilità della filiera legno-carta, in linea con gli standard più avanzati di gestione responsabile delle risorse forestali.

Cerchi prodotti, arredi o semilavorati in legno FSC®? Scrivici!

Noi di Fa.be.ma supportiamo con il nostro operato una gestione sana e controllata di foreste e piantagioni. Con l’acquisto di un mobile certificato FSC®, infatti, si potrà contribuire a promuovere l’uso di prodotti sostenibili.

Inoltre, l’acquisto di un mobile certificato FSC® può aiutare a promuovere la trasparenza nella catena di approvvigionamento. La certificazione, infatti, richiede che tutti gli attori della catena forniscano informazioni sulla provenienza del legno e sui processi di produzione. Ciò aiuta a garantire che il legno provenga da fonti sostenibili e che il processo di produzione sia stato eseguito in modo responsabile.

Se stai cercando materiali, mobili e arredi in legno certificati FSC®, scrivici ora!